Ustione

Salve la contatto per una cosa un po' complessa... Praticamente mia figlia di 18 mesi si è ustionata con dell acqua bollente riportando ustioni sul viso (1grado) e sul petto/spalla (2grado) Dove l ustione è più profonda è stato fatto un innesto prendendo un bel pezzo di pelle dalla gamba... LA MIA DOMANDA PRINCIPALE È: visto che comunque sia lei è piccola e la pelle si rigenera velocemente da come mi è stato detto, LA PARTE DOVE È STATA RIMOSSA LA PELLE CON IL TEMPO SARÀ INVISIBILE O RESTERANNO CICATRICI? Inoltre con l operazione che è stata fatta anche sul petto con il tempo tornerà tutto normale? BUONA GIORNATA E SCUSA DEL DISTURBO ATTENDO RISPOSTA...
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Di solito gli inneasti autologhi si fanno se le ustioni sono almeno di III° grado. E' vero che i bambini rimarginano facilmente, ma sia nel punto di innesto che nel punto di prelievo, potranno rimanere degli esiti cicatriziali. Questo dipende molto dalla profondità dell'ustione e dalla sede interessata. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 15 Gennaio 2019