Ustione di secondo grado

Buongiorno, avrei bisogno di un parere circa la corretta prassi per la medicazione di un ustione di secondo grado alla mano sinistra, si tratta di mio padre di età 76 si è ustionato la mano, sto medicando la ferita nel seguente modo, chiedo il vostro parere se sto attuando una giusta procedura: per togliere il bendaggio bagno la parte con acqua fisiologica aiutandomi con una siringa priva di ago, successivamente con garza sterile e betadine tampono la parte ed applico 2 garze di connettivina bio plus, ed infine applico il bendaggio. Il mio dubbio è sto prodedendo nel verso giusto? E poi con quale frequenza bisogna cambiare la medicazione? Al momento la cambio ogni 24 ore va bene o bisogna far passare più giorni con lo stesso bendaggio? Grazie per la risposta!
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
La medicazione è corretta. Sempre che sia sotto copertura antibiotica. Inizialmente le medicazioni devono essere ogni giorno. Poi ogni due giorni. Quando la garza grassa non si stacca in parte o tuttaa la si lascia per non staccare la pelle neo firmata
Risposto il: 28 Maggio 2019