Utero aumentato di volume, immagine anecogena di tipo cistico

Gent.mo dottore, ho effettuato un eco all'utero che ha dato il seguente esito: Utero notevolemente aumentato di volume,globoso, disomogeneo, dismorfico (bicorne) a contorni ondulati, irregolari e gibbosi, con alcune aree ipoecogene nel contestodi verosimile significato fibromiomatoso. immagine anecogena di tipo cistico in sede anessiale dx di 16,8 mm. si consiglia valutazione specialistica RMN PELVICA con M.d.c. Ho sempre avuto un ciclo molto abbondante e doloroso e ultimamente perdite tra un ciclo e l'altro, sono molto preoccupata resto in attesa di un vostro consulto cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. ROBERTO LIGUORI
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Over prescrizione di rmn una buona ecografia sarebbe sufficiente per diagnosi !
Risposto il: 24 Aprile 2019