utero subsetto e gravidanza

Buongiorno Dottore, scrivo per chiedere un consulto sulla mia situazione: dall'ultima ecografia fatta è emerso un sospetto di malformazione uterina, dopo una isteroscopia il sospetto è risultato fondato in quanto mi hanno diagnosticato un utero subsetto di 5 mm e mi è stato detto che sono al "limite" tra l'operare e il non operare. Gentilmente le chiedo, secondo lei, visto che sto cercando la mia prima gravidanza dovrei operarmi o il setto è piccolo e non darebbe problemi? Grazie mille e buona giornata.
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

L'intervento è semplice se fatto per via isteroscopica.E' il caso di farlo.

Risposto il: 07 Agosto 2013