Utile consulto interdisciplinare.

salve reduce di Ca mammario sinistro,operata 5 anni fa, oggi il referto della tac evidenzia quanto segue: In corrispondenza della regione mammaria sinistra, si osserva sfumata quota tissutale, solida, vascolarizzata, a margini irregolari, di verosimile natura eteroplastica. Tale tessuto coinvolge la IV e v articolazione condrosternale, i piani muscolari limitrofi estendendosi sul profondo, all'apide del mediastino anteriore; si osservano strie dense di connessione al piano cutaneo, il suddetto tessuto presenta diametri sul piano assiale di circa 6x2.5cm... Significa che il tumore è attaccata alla costole e non si può operare?
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Per decidere quale sia il miglior trattamento e' utile un consulto interdisciplinare fra chirurgo (toracico e plastico), oncologo e radioterapiasta.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 12 Febbraio 2015