utile consulto specialistico

salve, da un po' di tempo sento una ostruzione che mi impedisce di evacuare correttamente. Non soffro di stipsi ma quando vado in bagno mi rendo conto che e' come se ci fosse solo una piccola parte libera dove anche se pochissimo le feci passano. Non ho dolori ma stanchezza fisica e nausea. Il mio medico mi ha prescritto dei sali che pero' non mi hanno risolto il problema. tutto questo e' sorto da quando ho mangiato una melograna che mi ha procurato stitichezza x un giorno e di conseguenza questo problema che le sto esponendo. Cosa posso fare? Grazie
Risposta del medico
Dr. Rubina Ruggiero
Specialista in Chirurgia generale

Gentile Sig.ra, il disturbo da Lei accusato potrebbe avere diverse cause (fecaloma, prolasso retatle, polipo dell'ampolla retatle...etc..) per cui è importante definirne l'origine. Le consiglio di fare al più presto una visita proctologica per capire esattamente la causa del suo disturbo e quindi trovare la terapia più corretta

Risposto il: 17 Novembre 2012