Utilità

Salve. Ho letto la risposta alla mia domanda (GG/2G39528). Volevo chiederVi ancora un'informazione: l'Ecocardiogramma lo consigliate perchè ritenete che un disturbo al Cuore possa essere la causa di questo senso di oppressione e di difficoltà respiratoria? Sono già stata auscultata da due medici che mi hanno detto di non aver riscontrato alcuna Aritmia o altre irregolarità. Per quanto riguarda il mal di gola sono alcuni mesi che non si presenta, potrebbe comunque essere "latente" ed essere quindi la causa dei miei disturbi compresa la tachicardia(a volte è proprio come se sentissi battere il cuore)? Volevo aggiungere, cosa che avevo dimenticato nella precedente domanda, che alcune volte correndo o facendo le scale ho il "fiatone" mentre altre posso tranquillamente salire sei piani senza notare niente di insolito. La domanda fondamentale è questa: secondo voi devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Il fatto che riesca a salire anche sei piani di scale senza avere “fiatone” è già da ora un motivo per dirLe di non preoccuparsi, tuttavia l’esecuzione dell’ecocardiogramma nel suo caso è utile soprattutto per tranquillizzarla circa l’assenza di una problematica cardiologica.
Risposto il: 25 Luglio 2005