Utilizzo del mio-inositolo in caso di ovaie policistiche

Buonasera. ho 31 anni e soffro di ovaio policistico. Prendo la pillola yaz, ma ho mestruazioni molto scarse, ho sentito parlare dell'inositolo, è possibile associarlo alla pillola. Ha effetti collaterali? Può interferire con alcuni farmaci che già prendo?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

L'inositolo è un ottimo farmaco in caso di ovaio policistico, lo può associare alla pillola, non ha effetti collaterali, tranne eventuali allergie alla sostanza, e non interferisce con nessun farmaco.

Risposto il: 07 Maggio 2013