va correlata con la VES e il numero dei globuili bianchi.

proteina c reattiva, da esami risulta valore di 14,70 vorrei sapere se devo preoccuparmi e se si che cosa devo fare. Premetto che in tutta una serie di analisi, questo valore e la creatinina 0,4 mg/dL non sono in linea con i parametri di riferimento. Grazie
Risposta del medico
dovremmo conoscere i valori di riferimento normali della pcr che il laboratorio dove ha praticato l'esame adotta. in ogni caso la PCR alta indica un'infezione in atto e va considerata insieme alla VES e il numero dei globuili bianchi, oltre ovviamente al quadro clinico.
Risposto il: 28 Maggio 2008