Ves alta e globuli bianchi nella norma

Salve, sono un ragazzo di 20 anni..circa un mese fa sono stato ricoverato per miocardite..una volta uscito dall'ospedale mi è stata data la seguente cura: 3 brufen al gg+ beta bloccante alla sera..dopo circa 3 settimane dalle dimissioni ho svolto una RM e mi è stato detto che atri e ventricoli sono normali, NON dilatati e che l'infiammazione è pressoché guarita..
Oggi dopo esami del sangue mi è stata trovata la ves alta (20, valore massimo 15) ma globuli bianchi nella norma (8, il range è 4-10,80) pcr 4,96 su 5.. in questi giorni sto avendo tosse secca e un po' di raffreddore..possono essere stati loro ad aumentare la ves?? Febbre zero, battiti cardiaci normali e respirazione normale

Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signore, considerata la sua storia clinica, pur essendo la VES da lei riportata molto vicino alla norma, per un problema etico, non avendola visitata, le consiglio di consultare l’ambulatorio dell’ospedale dove è stato ricoverato. Cordiali saluti

Risposto il: 22 Novembre 2018