Vaccinazione

Buongiorno. Ho la tiroidite autoimmune e la S di Sjogren comparsa quest'ultima dopo due vaccinazioni per assunzione al lavoro contro la parotite (assenza di anticorpi). Il vaccino per il Covid 19 può stimolare altri disastri? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Premesso che non è chiaro il riferimento alla insorgenza della S di SJOGREN , che è patologia autoimmune, come la tiroidite. Comunque queste patologie non sono controindicazioni al Vaccino anti-COVID, ma al momento della chiamata c'è un modulo da compilare che chiede se si soffre di allergie, e se si soffre di patologie, e quali farmaci si assumono, per cui potrà esporre le sue patologie autoimmuni. Può inoltre chiedere parere al suo enodcrinologo o reumatologo.

Risposto il: 21 Gennaio 2021