Vaccinazione consigliata

il mio compagno ha scoperto di avere l'epatite b (markers positivi e tramsaminasi intorno a 500) Io ho fatto dopo una settimana dalla sua diagnosi i markers e le transaminasi. I markers tutti assenti e le transaminasi nella norma. Volevo chiedere ogni quanto tempo devo ripetere queste analisi (ora è passato quasi un mese) e che probabilità ho di essere stata contagiata attraverso i rapporti sessuali. Dovrei avere in questa fase qualche sintomo se avessi la malattia in incubazione? In questa fase non posso fare nulla? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite B è una malattia che si può trasmettere attraverso i rapporti sessuali. Vista la positività per epatite B dsel suo ragazzo le consigliamo di effettuare subito la vaccinazione per l’epatite B e per il momento cercare di evitare i rapporti sessuali non protetti.
Risposto il: 14 Maggio 2007