Vaccini per viaggi in Cina

Salve gentilmente avrei bisogno di un Vostro parere. Io ho 31 anni ed all'età di 12 anni ho avuto una endocardite reumatica da streptococco che mi ha creato uno scompenso cardiaco di grado lieve-moderato.
Attualmente utilizzo il Congescor da 2,5 mg come betabloccante. A breve per lavoro dovrei recarmi in Cina e non avendo mai effettuato un viaggio così lungo mi chiedevo se fosse necessario effettuare dei vaccini. Preciso che sarò precisamente ad Hong Kong una settimana a Luglio. Grazie e buon lavoro

Risposta del medico
Dr. Gaspare Serrentino
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Radiodiagnostica

Qualche anno fa anch'io sono stato in Cina ma non ho fatto alcun vaccino. Penso che le cose non siano cambiate. Ti consiglio di girare la domanda ad un tour-operator. Tanti auguri e felice viaggio in Cina. Dr G. Serrentino

Risposto il: 22 Novembre 2016