Vaccino AstraZeneca

Buona sera sono un'insegnante e sono stata contattata per prenotare il vaccino AstraZeneca , io soffro di diverticolosi e sono in cura ,ho anche il problema che nonostante mi sia stata asportata la colecisti continuo a produrre calcoli e quindi seguo una cura che durerà per sempre ho un lieve versamento pericardico e dei linfonodi alla tiroide con tutte queste cose posso fare il vaccino AstraZeneca grazie per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Cara Sig.ra,
certo che può fare il Vaccino Astrazeneca. Nessuna delle patologie segnalate controindica la Vaccinazione anti-covid. Il vaccino le permeterà di ottenere una immunità elevata , oltre l'82% e la proteggerà al 100% da forme severe di Covid_19.
Lo faccia con tranquillità.
Cordiali Saluti
Valeria Manicardi

Risposto il: 01 Marzo 2021