Test sierologico dopo vaccino Astrazeneca

Salve, circa due mesi fa ho fatto la prima dose del vaccino anti-covid Astrazeneca. Qualche giorno fa ho fatto un test sierologico per verificare se ho sviluppato gli anticorpi. Il risultato del test: 20,16 BAU/ml (valori di riferimento: <4,33 assenti; >=4,33 presenti). Volevo sapere: sono più o meno nella norma a due mesi dalla prima dose? Grazie mille.

Risposta del medico

Gentile ragazzo,
il valore delle IgG che lei riporta non è altissimo,ma indica comunque che c'è già stata una prima valida risposta anticorpale, e può essere considerato nei limiti accettabili dopo una prima somministrazione di vaccino.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 30 Aprile 2021