Vaccino astrazeneca

Salve! Espongo brevemente il quesito. Sono trombofilica, presenza di fattore II. Alla luce dei recenti avvenimenti circa casi di trombosi a seguito della vaccinazione astrazeneca contro il covid, è prudente che mi sottoponga a questo tipo di vaccino per il quale sono in lista di attesa? Sono nata nel 1956. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Allo stato attuale il vaccino è sicuro e non ci sono motivi per non eseguirlo. I casi di trombosi segnalati sono molto rari, dell' ordine di 1 su un milione. L'infezione da covid invece è molto più frequente e anche più pericolosa in termini di complicanze. Cordiali saluti

Risposto il: 24 Marzo 2021