Vaccino Febbre Gialla e Gravidanza

Buongiorno, a breve mia moglie dovrà fare vaccino febbre gialla. In questo periodo stiamo avendo rapporti scoperti perché vorremmo avere un bambino. Potrebbe essere un problema per il feto la vaccinazione contro la febbre gialla? Come dobbiamo comportarci?

Risposta del medico
Specialista in Igiene e medicina preventiva e Malattie infettive

Il vaccino contro la febbre gialla è controindicato nei soggetti allergici alle proteine dell'uovo. Inoltre le gestanti ed i bambini di età inferiore ai sei mesi non dovrebbero essere vaccinati.

Risposto il: 22 Marzo 2018