Vaccino mpr

Buona sera ho un bimbo di quattro anni che due giorni fa ha fatto il vaccino attivamente contro morbillo paraotite e rosolia adesso dopo due giorni presenta febbre sui trentotto ed ha anche una macchiolina bianca alla gola che sembra una placca. Io so che le conseguenze del vaccino in questione si manifestano dopo cinque dieci giorni e non solo dopo due giorni. Volevo sapere se fosse un batterio si può somministrare dopo qualche giorno dal vaccino antibiotico o altri medicinali? Perché non penso che sia una reazione del vaccino è passato poco tempo dalla somministrazione. In attesa di un riscontro grazie
Risposta del medico
Dr. Mario Francesco Iasevoli
Specialista in Pediatria
Salve, concordo che quella descritta non possa essere una reazione a virus vivi attenuati. Prima di somministrare antibiotico va valutata la necessità di iniziare una terapia dal Pediatra curante. Cordiali salutu
Risposto il: 06 Maggio 2019