Seconda dose vaccino mpr

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni e il 01/02 ho effettuato la prima dose del vaccino mpr; il 24/02 ho effettuato il rubeo test coi seguenti esiti: 12,6 I.U/ ml (>= 10,0 positivo) e le igm 1,20 Index ( <1,2 negativo... 1,20 -1,6 zona grigia). S

econdo lei devo effettuare la seconda dose de vaccino prima di intraprendere una gravidanza? Siccome ho avuto pareri discordanti, chiedo un consiglio a Voi. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora,

 le consiglio parlare con il suo Ginecologo, i dati sierologici dimostrebbero una risposta al vaccino, comunque la seconda dose vaccinale è prevista.

Auguri e cordiali saluti

Risposto il: 05 Marzo 2018