Seconda dose vaccino MPR e anticorpi

Buongiorno, ho 35 anni e dal certificato vaccinale risulta solo una dose di vaccino per il morbillo. Non ricordo se ho fatto successivamente il richiamo o contratto la malattia e avendo cambiato diverse residenze in adolescenza il libretto non è molto aggiornato. Dovrei inoltre aver contratto correttamente rosolia e parotite. Varicella invece avuta con certezza. Posso sottopormi al vaccino MPR per essere sicuro, oppure meglio prima fare una ricerca degli anticorpi per il morbillo? Il mio dubbio è che avendo fatto sicuramente almeno una una dose di vaccino un po’ di anticorpi per forza ci sono, ma c’è modo però di capire se sono in un numero sufficiente? O il test serve solo per chi ha il dubbio di non aver mai contratto la malattia o fatto nessuna dose di vaccino? Grazie

Risposta del medico

Pera sapere se immunizzato esegua il seguente test: ANTICORPI anti mobillo IgG

Risposto il: 10 Febbraio 2020