Vaghe informazioni

Effettuo un'analisi del sangue circa ogni anno perchè ho sempre avuto un 37 - 37,5 di febbre, che sembra quasi scomparsa da circa 8-9 mesi. Ho notato che ho sempre alcuni valori dell'emocromo alterati ( NEU, LYM, HGB,MCH,MCHC ).
Nell'ultimo esame risultano alterati:
NEU 1.67 34,9%N ( 2.00-6.90 ; 37.0-80.0%)
EOS .401 8,37%E ( 0.00-,700 ; 0.00-7,00%E)
considerando che sono microcitemica,
devo ritenere normale tale situazione?
Ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Carlo Torello
Specialista in Medicina interna e Endocrinologia e malattie del ricambio
Purtroppo i dati che mi fornisce sono davvero scarni. Le alterazioni di HGB,MCH,MCHC possono essere legate alla microcitemia, ma per valutarle ho bisogno di conoscere i valori esatti. Anche la lieve riduzione dei neutrofili con lieve eosinofilia relativa deve essere verificata e inquadrata. Ne parli con il suo medico curante.
Risposto il: 05 Febbraio 2008