Valore ANA

Buonasera, ma un valore Ana 1.80 punteggiato può essere stato alterato da un grandissimo raffreddore e da una tonsillite con "presunto" streptococco?(oppure mal di gola virale) Ho rifatto il tampone dopo 1 mese e non c era nessun batterio sul tampone laringo faringeo. (dopo una settimana di cortisone e antibiotico).

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Buongiorno. Il titolo di ANA 1/80 è molto basso, scarsamente significativo e del tutto aspecifico.

Risposto il: 10 Febbraio 2020