Valore anti-hbsag positivo in gravidanza

Salve Sono al termine della gravidanza. Dall'ultimo esame del sangue é emerso questo valore: anti-hbsag positivo quantitativo 1000. Sono stata vaccinata con ultimo richiamo nel 1991. Cosa indica questo valore positivo e perché il centro analisi ha messo accanto ad esso l'asterisco? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, Il risultato dell’esame da lei riportato è dovuto alla vaccinazione fatta per l’HBV. Ne parli comunque con il Collega che la segue per la gravidanza. Cordiali saluti

Risposto il: 27 Agosto 2018