Valore di PSA dopo intervento prostata

Mio marito operato nel 2016 di prostatectomia radicale con esito istologico di pT3 a pN0 R0 M0, sinistro Gleason 3 - 4 al controllo trimestrale del valore di PSA nota un progressivo aumento. Esempio da 0,032 a sett. 2017 a 0,076 a marzo 2018 e 0,133 ad agosto2018. Deve fre ulteriori controlli? Grazie infinite A.M.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Incremento del PSA è indice di ripresa di malattia. Vanno fatte ulteriori terapie (ormonale, radioterapia etc). Cordiali saluti.

Risposto il: 28 Agosto 2018