valore espresso dal fibroscan

Buona sera, volevo sapere per cortesia qualche chiarimento sul valore fibroscan 7.5 kpa (prima di iniziare la cura di interferone il valore era 10). Grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il valore che riporta esprime la "rigidità" o "elasticità"el fegato. Tale caratteristica è in relazione con la fibrosi epatica e quanto più elastico è il fegato tanto meno fibrosi c'è e tanto più sano è il fegato. Il valore che riporta indica una discreta elasticità, quindi non fiobrosi epatica.
Risposto il: 25 Novembre 2008