Valore Gamma gt elevato

nel referto delle analisi del sangue il valore relativo a gamma gt risulta 336, con relativo asterisco. Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, il valore fa riferimento all' enzima gamma glutamil transpeptidasi, situato nelle cellule del fegato, cuore, pancreas e rene. Il valore è alto rispetto alla norma. Potrebbe essere correlato all' eccessiva assunzione di alcolici. Le consiglierei di ridurne l' assunzione, ed eventualmente le consiglio di rivolgersi al suo medico di famiglia per poter analizzare meglio la situazione clinica. Saluti
Risposto il: 26 Agosto 2011