Valore nella norma

Ho quasi 24 anni vi voglio fare questa domanda:un giorno la pressione arteriosa misurata dal medico di famiglia risultava essere 130/80 pero' ero un po' agitato infatti anche il medico se ne è accorto...Quanto puo' influire lo stato di agitazione e nel mio caso con il valore riscontrato posso star tranquillo??
Risposta del medico
Paginemediche
Il valore riscontrato ricade nei limiti di norma: per rassicurarsi ulteriormente misurerei la pressione in un ambiente neutro (quale una farmacia) oer eliminare quel rialzo pressorio determinato dalla presenza della figura del medico
Risposto il: 30 Ottobre 2007