Valore normale ma al limite

Salve. Mio figlio, di 13 anni, 73 kg per 175 cm di altezza, al mattino a digiuno ha il tasso glicemico a 100 - Devo preoccuparmi? Grazie.
Risposta del medico
No, il valore di 100 è da considerarsi ancora normale anche se giusto al limite. Certamente conviene controllare la glicemia un pò più spesso, circa ogni 6 mesi, per un pò di tempo per vedere se tende ad innalzarsi ulteriormente o se invece si riduce. Dr. Eugenio De Feo
Risposto il: 01 Gennaio 2007