Valore psa

Salve Dottore,ho fatto le analisi del sangue e ho riscontrato un valore psa5,770a fronte di 2,000mi devo preoccupare?ho 46 anni grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Cosa intende per “a fronte di 2,000”? D’ogni modo la cosa piú importante è se lei abbia in corso od abbia accusato recentemente dei disturbi alle basse vie urinarie causate da infezione / infiammazione. In tal caso, si dovrà ripetere l’esame tra alcune settimane. Se lei non accusa alcun disturbo, la situazione deve essere immediatamente valutata da un nostro Collega specialista in urologia.

Risposto il: 31 Ottobre 2018