Valore psa e urine scure

2,000 era il valore di riferimento, 5,770è il mio valore psa. Si ho dei fastidi alle basse vie urinarie, ma la cosa che mi ha fatto preoccupare sono due episodi a distanza di tre giorni di urine scure (vinaccio) poi tutto normale

Risposta del medico
Specialista in Urologia

L’emissione di urine scure è in genere legata ad un sanguinamento a livello delle alte vie urinarie (reni, ureteri), pertanto una situazione diversa da un problema della prostata, con relativo aumento del PSA. Pertanto il casomsimpresenta più complesso e senz’altro meritevole di una sollecita valutazione specialistica diretta.

Risposto il: 22 Novembre 2018