Valore tiroide

Eseguito esami TSH con valori 5.21

Risposta del medico

Gentille signora,
in linea generale si può dire che il TSH è un'ormone prodotto dall'ipofisi e regola il funzionamento della tiroide.
Il suo valore è inversamene proporzionale all'attività della tiroide.
Vale a dire che meno la tiroide lavora, più è alto il valore del TSH.
Pertanto il valore che lei riporta, superiore al range di normalità sarebbe indicativo di un rallentamento del funzionamento della tiroide.
Naturalmente nel caso specifico di ogni paziente i dati di laboratorio vanno inquadrati nel quadro clinico generale che può essere valutato solo con una visita di persona presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondan

Risposto il: 05 Luglio 2021