Valori alti di ALT e GGT

Mio figlio, 37 anni ha eseguito il controllo delle transaminasi 6 mesi fa con i seguenti valori AST 3; ALT 61; GGT 87; Colesterolo 255
Oggi ha ripetuto gli esami e i valori sono pressoché uguali AST 30; ALT 56; GGT 99 Colesterolo 237
Ha eseguito la sierologia per HBV e HCV dove risultano negativi con S-Ab anti HBs 614. Il ragazzo è normopeso e non beve e non fuma. Vorremmo un consiglio se procedere a ulteriori controlli o terapie. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

Utile un approfondimento con ecografia epatica e dosaggio dei trigliceridi. Attenzione allo stile di vita con riferimento alla alimentazione. Cordiali saluti

Risposto il: 15 Giugno 2017