Valori GGT e ALT alterati

Buongiorno, diversi anni fa ho contratto quella che fu diagnosticata come epatite G (pare che sia la sigla per definire epatiti sconosciute) I mie valori non sono mai del tutto rientrati entro i limiti. ora ho appena fatto gli esami del sangue di routine e, a parte il colesterolo a a 299 e i trigliceridi a 516 ALT a 64 il mio medico curante mi ha prescritto delle analisi approfondite per i valori del fegato, i quali risultati sono i seguenti; AST: 26 ALT: 51 GGT: 135 (b)HbsAg: Negativo - (b)anti-Hbs (quantitativo): 0,10 - (b) HCV Ab: Negativo premetto che negli ultimi tempi ho esagerato soprattutto con il cibo, fritti, fast-food ecc., con gli alcolici no, bevo sporadicamente birra o vino solo ai pasti. devo preoccuparmi, ho qualcosa di infettivo? non vorrei provocare danni alla mia compagna. certo di una Vs. cortese risposta, ringrazio e saluto cordialmente

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Con quei valori di colesterolo e trigliceridi é più probabile che il suo fegato stia soffrendo a causa di un accumulo di grasso ( steatosi) piuttosto che dei postumi della epatite G. Una ecografia dovrebbe chiarire le cose

Risposto il: 11 Luglio 2018