Valori GGT alti

Ho 38 anni, sono diabetico da 9 anni. Finora, ho sempre mantenuto una glicata con valori tra 6,8 - 7,5. Ho anche emocromatosi con salassi, 3 volte l'anno, a causa di livelli alti di Ferritina. La scorsa settimana ho fatto le consuete analisi del sangue e i livelli di GGT erano più alti del solito: 128 Tutti gli altri valori legati alle funzioni del fegato sono nella norma, come anche il colesterolo. HbA1C era 7,3. Mi hanno prescritto una ecografia. Oltre a insulina, aspart e Degludec, assumo Bisoprololo 5mg al giorno e 5mg compressa acido folico. Non ho sintomi di alcun tipo.

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

E' corretto fare l'ecografia epatica che consentirà di valutare se c'è o meno un quadro di steatosi epatica (fegato grasso)

Risposto il: 25 Novembre 2020