Valori analisi bimbo 3 mesi

Salve, le spiego "brevemente" la mia situazione. Il mio bambino presentava alla nascita due ematomi in testa, dovuti al parto. Dopo una settimana è stato ricoverato a causa dell'ittero con un valore di 17 e dimesso dopo due giorni con 11. A causa degli ematomi il livello di bilirubina non è ancora tornato nella norma (ad oggi ha un valore di 5.7). Alla visita dei tre mesi, la pediatra riscontrando il colorito giallo ha fatto fare gli esami del sangue e delle urine. AST 96; ALT 95; GGT 98; LYM 69,7; Plt 460. Dopo un'ecografia al fegato, non è stato riscontrato alcun problema, mentre presenta 3 calcoli ai reni, di 2 e 3mm. Vivo all'estero e vorrei un vostro parere. Ci hanno consigliato di ripetere gli esami fra un mese. Cosa dovremmo fare per ulteriori accertamenti? Potrebbero esserci complicazioni o problemi gravi? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

I calcoli sono molto piccoli, quello che stupisce un poco è riscontrarli in un lattante. La situazione non larrebbe preoccupante a breve termine, è comunque opportuno che l’ecografia venga ripetuta a distanza e che si senta direttamente il parere di un nostro Collega specialista in urologia con specifica competenza in pediatria.

Risposto il: 30 Aprile 2019