Il mio bimbo di 3 mesi ha un dia ad un mese dalla

il mio bimbo di 3 mesi ha un DIA ad un mese dalla nascita il foro era 5x8mm ,a 3 mesi il foro è8x10mm (DPp26mmHg) Ipertensione polmonare in sistole in art. polmonare:30-35 mmHgIl neonatologo mi ha fatto iniziare la terapia diuretica con 0,4ml di lasix liquidum sciroppo x os una volta al di',più aldactone da 25 mg.cp. 5mg al di'
Posso sperare alla chiusura spontanea del foro?
La terapia diuretica è solo per prevenire edema polmonare ed in qualche modo favorire la chiusura del foro?
La crescita del bimbo e' nella norma. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Segua la terapia del neonatologo che è indispensabile per prevenire l’edema polmonare e curare l’ipertensione polmonare. E’ improbabile che la terapia diuretica favorisca la chiusura del foro spontanea se esiste già ipertensione polmonare.
Risposto il: 16 Gennaio 2007