Valori del fegato alti

Salve, dalla mia ultima analisi del sangue risultano alti i valori del fegato, precisamente, AST/GOT 44, ALT/GPT 138 e GGT 155. Inoltre anche la creatinina è un po' più bassa del normale 0,57 e il colesterolo un po' più alto..quello totale di 213, HDL 64 e LDL 147. Da questi risultati il mio medico di famiglia mi ha detto di fare un'ecografia all'addome superiore, cosa che ho fatto, ma non risultava nulla di grave se non un angioma di 6,3mm al fegato. Ora il medico di famiglia mi ha prescritto una ricetta per fare un'analisi del sangue per individuare i vari virus di epatite e HIV, ma non so se sia la cosa giusta da fare, essendo che non capisco come possa aver preso la malattia dato che non faccio uso di droghe, non ho rapporti sessuali e non sono stata a contatto con sangue infetto. Specifico inoltre che da un'esame fatto 2 anni fa, i risultati non avevano problemi. Inoltre non faccio uso di alcol né fumo. Vorrei consigli su che esami dovrei fare e in caso, anche una dieta se può aiutare.. Grazie in anticipo per le risposte!

Risposta del medico
Dr. Antonio Ascione
Specialista in Epatologia
Il suo medico molto opportunamente le ha prescritto i marcatori epatitici. Nei suoi esami c'è anche un aumento di GGT che, in genere, è alterata dall'uso di alcol e farmaci. Visto che lei non consuma alcolici, verifichi se usa regolarmente farmaci ch possono giustificare queste alterazioni.
Risposto il: 04 Febbraio 2019