Valori epatici alterati

mia madre è stata sottoposta a Quadrantectomia 2 anni e mezzo fa. ha eseguito Radioterapia e Chemioterapia solo per via orale. il tumore era circoscritto. ora presenta tutti i valori del fegato alti, l'oncologo ha provato a cambiare il medicinale dicendo di ripetere dopo una settimana le analisi e di nuovo dopo 40 gg. al primo riscontro erano migliorate, al secondo sono più alte delle prime. è vero che lei non si astiene nel mangiare infatti la sera prima di fare le ultime analisi aveva mangiato pesce fritto, ma mi chiedo se solo questo abbia potuto alterare tutti i valori o se devo seriamente preoccuparmi... vi prego datemi risposta quanto prima. se necessario vi fornirò i valori nel dettaglio. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ assai improbabile che i valori alterati dei tests epatici possano essere stati causati dalla tipologia della alimentazione, mentre è più verosimile che dipendano dai farmaci assunti. Si dovrebbe provare a cambiare tipo di farmaci per verificare se altri farmaci, meno epatotossici dei precedenti, possano normalizzare i tests epatici.
Risposto il: 01 Luglio 2006