valori discordanti

salve sono una ragazza di 23 anni e vorrei avere dei chiarimenti su questi risultati degli analisi, sono allergica? se si a cosa sono allergica? basta non abusare di queste sostanze o devo proprio eliminarle?La ringrazio per l'attenzione, ImmunoCAP Total IgETest Nome Testa-IgE IgE TotaliValori di riferimento:da 0a 1 anno = 20 kUa/I: da 1 a 2 anni= 40 kUa/I; da 2 a 5 anni=80 kUa/I;da 5 a 13 anni=100 kUa/Ida13a20=120 kUa/I;da20a40anni=260 kUa/I;da40a50anni=250 kUa/I;da 50°60anni=240 kUa/IImmunoCAP Specific IgE 0-100Test Nome test ConcF1 bianco d’uovo 0.02 kUa/IF2 Latte 0.04 kUa/IF3 Pesce (merluzzo) 0.00 kUa/IF13 Arachidi 0.07 kUa/IF40 Tonno 0.00 kUa/IF76 alfa-lattoalbumina 0.01 kUa/IF77 beta-lattoglobulina 0.02 kUa/I Risultati positivi per valori > 0.10 kUa/IValutazione delle positività:I valori compresi fra 0.10 e 0.35 kUa/I dimostrano la presenza di bassi livelli di IgE specifiche da correlare al quadro clinico del paziente.0.35 – o.7 Bassa; 0.7 – 3.5 Moderata: 3.5 – 17.5 Alta; 17.5 – 100 Molto Alta; >100 AltissimaImmunoCAP Specific IgETest Nome test ConcAGf76 alfa-lattoalbumina --AGf77 beta-lattoglobulina 6.70 mgA/IAGf78 caseina 9.27 mgA/I Commenti: f7 reagente non disponibile(-) IgG spec.
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
dalle analisi risulterebbe positiva ad alcune proteine del latte, ma curiosamente non al latte intero. Dovrei conoscere meglio la sua storia clinica, i motivi per cui sono stati richiesti gli esami, ma in ogni caso è evidente la discrepanza. Le consiglio una visita allergologica, tenendo presente che in assenza di sintomatologia allergica la positività ad una o più sostanze non va presa in considerazione. Distinti saluti
Risposto il: 10 Novembre 2010