valori psa per prer prostata

PSA totale 0,9 ng/ml esami ematomichimici nella norma EcocolorDoppler risultano nella norma ER: prostata di dimensioni aumentate (1,5X), parenchimatosa il problema è che mi sveglio di notte per orinare 2/3 volte, anche se da un mese sto prendendo Somaprost qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento?

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gent.mo utente

premesso che le dimensioni della prostata si calcolano in volumi, tuttavia urinare durante la notte potrebbe indicare una problematica infiammatoria da confermare sia attraverso la visita che con l'ecografia, mentre la terapia che ci ha descritto non è certamente in grado di migliorare l'infiammazione e quindi la sua sintomatologia.

Un cordiale saluto

Risposto il: 31 Gennaio 2018