Valori Tiroide

Buongiorno sono una signora di 37 anni è da un po' di settimane che o una stanchezza allucinante e nervosismo e senza forze allora il dottore mia mandato a fare gli esami dell sangue e mi hanno trovato tsh reflex della tiroide fuori dalla norma 4.590 e doveva essere 0.400 -4000 allora il dottore mia prescritto una visita per la tiroide ma io mi chiedevo se mi devo preoccupare e se il mio dottore intanto che non andavo a fare la visita mi prescriveva qualcosa dato che non sto bene e sono molto agitata

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo

buonasera. Il dato di TSH non è preoccupante, Si discosta davvero di poco dalla norma e non implica alterazioni metaboliche che giustifichino i sintomi e disturbi che lei avverte. Non dovrebbe essere necessaria altra precauzione oltre al controllo semestrale del valore di TSH.

Risposto il: 31 Maggio 2021