Valori tiroide-colesterolo

Salve, sono una ragazza di 26. Premetto che in famiglia ci sono molti casi di diabete e ipercolesterolemia e proprio per questo motivo cerco di stare molto attenta all’alimentazione, recentemente per via di un prurito diffuso sine materia e altri disturbi come insonnia e dermatite ho deciso di fare alcuni esami di controllo, da questi sono emersi i seguenti valori: Trigliceridi 198 valori di rif. 0-150 Colesterolo tot 226 valori di rif. 130-200 Colesterolo HDL 76 valori di rif. 45-65 Colesterolo LDL 125 valori di rif. 65-160 FT3 4,71 valori di rif. 2,0-4,4 FT4 1,55 valori di rif. 0,93-1,70 TSH 4,360 valori di rif. 0,270-4,20 Mi devo preoccupare? Resto in attesa di un riscontro Cordiali Saluti

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Odontoiatria

Salve Signora. Considerando vari fattori, tra cui sesso ed età (non ci sono altre informazioni: peso, altezza , abitudini voluttuarie ecc) dai risultati emato-chimici forniti, non emergono situazioni preoccupanti. Un lieve movimento dei valori in esame, non è indicativo di patologie dislipemiche e/o ormonali.

Risposto il: 07 Novembre 2017