Valori transaminasi

Buonasera

Ho 38 anni homo A novembre fatto analisi con valori ottimi 10 GG fa rifatte per effettuare intervento setto nasale e i valori transaminasi erano got 52 soglia 38 Gpt 117 soglia 55 Mi hanno fatto rifare esami a distanza di due settimane con risultato Got 38 soglia 35 Gpt 82 soglia 55 Sino ad oggi mai avuto risultati oltre soglia . Da tre mesi non fumo più , bevo alcol quasi zero e ho un' alimentazione discretamente controllata. Non mi spiego come mai questo picco. Mi potrebbe cortesemente dire la sua ed eventuaente darmi un consiglio sul da farsi, in quanto dall ospedale dicono bere tanto e fare dieta, ma sono cose che gia faccio

Grazie mille Saluti

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

A mio avviso dovrebbe fare gli esami per la ricerca di eventuale pregressa epatite (virus A B C, mononucleosi, MCV, ) o celiachia.

Inoltre un'ecografia dell'addome. Cari saluti.

Risposto il: 26 Febbraio 2018