Valori trigliceridi

Salve dottore ho 52 anni ho appena effettuato le analisi del sangue cliniche complete nella norma tutto bene. Al di fuori de trigliceridi che sono sempre stati alti anche nelle precedenti analisi COME VALORE circa 360 IL MIO MEDICO di base oltre a una accurata dieta mi ha prescritto una cura con il farmaco chiamato GEMFIBROZIL EG 900 MG 1 PASTIGLIA AL GIORNO LA SERA MEZZORA PRIMA DEI PASTI QUESTO FARMACO LO POSSO PRENDERE CON TRANQUILLITA' A DEI EFFETTI COLLATERALI? POSSO INIZIARE con MEZZA pastiglia I PRIMI 3 0 4 GIORNI CHE CONSIGLI MI DATE GRAZIE Maurizio

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Oltre a dieta ed attività fisica, se non sufficienti le consiglio di iniziare. Gli effetti più comuni sono mialgie, ne parli eventualmente con il Suo medico (già risposto in successivo post)

Risposto il: 28 Agosto 2018