Valpinax e xanax

Vorrei sapere se è possibile associare al medicinale Valpinax 20 (che assumo 2 volte al giorno insieme a Levopraid 25 mg per Sindrome Colon irritabile) il farmaco Xanax 0,50 mg che prendo occasionalmente per controllare attacchi di panico da cui sono affetta dall'età di 16 anni. Ringrazio per la cortese attenzione e vi siano graditi i miei migliori saluti.
Risposta del medico
Il farmaco Valpinax contiene, in associazione ad un antispastico, una benzodiazepina, il diazepam, che è un analogo del principio attivo dello Xanax; questo potrebbe determinarle un potenziamento dell'effetto ansiolitico o sonnolenza. Grazie
Risposto il: 05 Aprile 2006