Valutazione aritmologica

ecg atipico ritmo sinusale con intervallo p-r corto. cosa vuol dire?
Risposta del medico
Paginemediche
Il PR corto può essere espressione di una situazione detta di preeccitazione ventricolare, condizione in cui l’impulso elettrico cardiaco “salta” la normale sequenza di attivazione anticipando la contrazione ventricolare. Non vi è nessun effetto sul funzionamento del cuore che è in tutto e per tutto normale. L’unico problema che si potrebbe verificare è che rappresenti una condizione favorente l’insorgenza di tachicardie parossistiche sopraventricolari. Utile quindi in questo caso una valutazione aritmologica
Risposto il: 05 Marzo 2007