Valutazione cardiologica clinico-strumentale

ciao a tutti volevo farvi alcune domande per togliermi dei dubbi che da un po'di tempo mi creano uno stato di tensione e ansia..ho fatto a breve 2 ablazioni per una tachicardia parossistica sopraventricolare che adesso sembra risolta..ma la mia preoccupazione sono le extrasistole che sono molto sintomatiche che mi vengono soprattutto quando faccio sforzi con l'addome..quando sono uscito dall'ospedale gli elettrofisiologi mi hanno detto che potevo fare anche attivita'fisica..la mia preoccupazione e'quella di avere un infarto oppure un arresto cardiaco..ho risolto la tpsv ma mi sono comparse queste extrasistole devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Non ritengo che debba preoccuparsi oltre misura se le palpitazioni che Lei riferisce sono realmente di natura extrasistolica. In ogni caso, anche se penso che sia stata esclusa una cardiopatia strutturale al momento dell’ablazione (oltretutto ripetuta), è forse opportuna una valutazione nuova cardiologica clinico-strumentale.
Risposto il: 13 Aprile 2007