Valutazione clinica generale

l'esito dei raggi x torace è il seguente: campi polmonari bene espansi, normotrasparenti ombra cardiaca nei limiti aortosclerosi emidiaframmi liberi devo proccuparsi per l'aortosclerosi? Ho 65 anni e svolgo l'attività di libero professionista e e soffro di una leggera asma bronchiale grazie ALBERTINA CAPISANI
Risposta del medico
Paginemediche
E’ frequente ad una certa età il riscontro di un simile quadro alla radiografia del torace. Non ha caratteristiche di gravità, deve essere inquadrato nel profilo clinico generale dal suo curante per i consigli di prevenzione o eventualmente di terapia dei fattori di rischio presenti ( dilslipidemia, ipertensione, astensione dal fumo, etc).
Risposto il: 04 Maggio 2007