Valutazione con marcatori tumorali

ho in SOLI 4 mesi perso 10 kg da 64 a 54kg ( quindi 2,5 kg al mese circama NON so s e davvero cosi !) ma SENZA volerlo! ho solo ridotto leggermente introito e eliminato grassi e schifezze varie. Il mio medico dice che NON e' normale in cosi poco tempo perdere 10 kg che dice,vero ? l’umore buono e dormo bene, negli esami del sangue gliecemia ok, tiroride ok, solo eosinofili leggermente alti e la sideremia leggermnte alta, tutto il resto perfetto! Nessuna diarrea o nausea.Test allergeni RAST igE negativo!Secondo lei cosa potrebbe essere ? Cosa davvero strana e’ che anche appena subito dopo aver mangiato ho ancora fame e mi creda mangio abbastanza! Davvero ben 10 kg solo dovuto al mangiare di meno e limitando i grassi, e’plausibile secondo Lei ? grazie
Risposta del medico

Gent.mo potrebbe essere tutto legato alla modifica delle sue abitudini alimentari, tuttavia le consiglio di praticare i seguenti marcatori per escludere un problema eventuale al pancreas o altro:

CEA, Ca19-9, alfa feto-proteina.

Rivaluti anche  FT3, FT4 e TSH.

Risposto il: 04 Maggio 2012