Valutazione del neuroradiologo

Vi prego per una risposta,ho 31 anni,ho avuto TIA,a seguto della RM e risultao:struttura vascolare venosa lievemente ectasica in sede emisferica cerebellare sinistra compatibile con picollo angioma venoso.Il neurologo mi ha detto che probabilmente si dovra trombizare questo angioma,lei che cosa ne pensa??????? Aspetto con ansia una vostra risposta.GRAZIE.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Gentile lettore non e' ben chiaro la caratteristica dell'evento cerebrale per cui risulta difficile con così poche informazioni essere completo nella risposta. In realtà bisogna a Valutare le dimensioni dell'angioma e la sua localizzazione. Probabilmente le verra' consigliato di ripetere un controllo con angiotac tra qualche mese. Per l'eventuale trattamento, se necessario, si ricorre spesso alla competenza del neuroradiologo che procedere alla esclusione per via endovascolare. Cordiali saluti prof. Vittorio Dorrucci
Risposto il: 20 Gennaio 2011